VANTAGGI

De Fuel non solo rappresenta un modo per impiegare materiale plastico che andrebbe, altrimenti, ad accumularsi in discarica con conseguenti problematiche ambientali e oneri di smaltimento, ma permette di produrre combustibile liquido di ottima qualità e privo di zolfo.

L’impianto consente quindi di convertire il problema dello smaltimento del materiale plastico e dei sottoprodotti di lavorazione della plastica in una opportunità di significativo valore ambientale e recupero economico.

Gli indici macroeconomici relativi a De Fuel evidenziano un investimento estremamente attrattivo, caratterizzato da un periodo di ritorno molto breve e da un importante valore dell’indice di rendimento.

  Ritorno medio dell’investimento pari a circa 5 anni.
  Rendimento medio dell’investimento (IRR) maggiore del 20%

vantaggi

L’impianto De Fuel è composto da moduli di dimensioni contenute e trasportabili con normali autocarri.

Il singolo modulo misura 6mx2,5mx3m, l’impianto nel suo complesso è composto da tre moduli di cui due posizionati a terra e uno sovrapposto ai precedenti.

L’installazione di De Fuel non richiede opere civili significative e necessita di spazi contenuti normalmente disponibili all’interno di impianti esistenti.

Tutto ciò si traduce in tempi di installazione estremamente limitati.